THE GREATEST GUIDE TO AVVOCATO ARRESTO PER DROGA ROMA

The Greatest Guide To avvocato arresto per droga roma

The Greatest Guide To avvocato arresto per droga roma

Blog Article



Durante l'interrogatorio, la persona ha il diritto di essere informata dei suoi diritti, arrive il diritto di rimanere in silenzio e il diritto di essere assistita da un avvocato.

Ventisette arresti tra cui i boss delle piazze di spaccio di by means of dell’Archeologia a Tor bella Monaca, Pietro Longo e Vincenzo Vallante: è un colpo durissimo allo spaccio e ai clan quello messo a segno dall’operazione antidroga di questa mattina portata a termine dalle forze dell’ordine coordinate dalla direzione distrettuale antimafia della procura.

Secondo chi indaga, l'agguato sarebbe stata una spedizione punitiva in danno delle due vittime protagoniste di un contrasto - la sera precedente - for each motivi connessi allo spaccio. Il movente sarebbe da individuare nelle ambizioni di ascesa criminale di alcuni sodali che volevano di fatto appropriarsi del controllo di una porzione di territorio, proprio all'altezza del civico 40 di by means of dell'Archeologia, su cui avviare attività di spaccio autonoma. Il reato contestato è il tentato omicidio aggravato dall'adozione del metodo mafioso.

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma for each aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di thirty giorni)

La stessa pena si applica a chiunque coltivi, produca, fabbrichi sostenze stupefacenti o psicotriche varied da quelle classificate advertisement opera del decreto di autorizzazione.

Siamo pronti ora advert ipotizzare un processo per direttissima for each droga. Supponiamo che Tizio venga colto in flagrante mentre spaccia droga. Arrestato dalla polizia, poiché è tarda sera e non è sicuro ricondurlo a casa in attesa della convalida, viene condotto nelle celle di sicurezza della Questura e ne viene info notizia al magistrato del pubblico ministero territorialmente competente.

Sul punto occorre precisare che il bene giuridico tutelato è la salute, sicchè il fatto sarà di lieve entità nell’ipotesi in cui si concretizzi una minore portata dell’attività del reo ed una correlata ridotta circolazione di sostanze e denaro.

Sostanze stupefacenti: Sia for every ciò che attiene la detenzione ai fini di spaccio aggravato dall'art. seven, sia per la guida sotto l'uso di sostanze psicotrope. Individuazione delle sostanze dopanti a mezzo di consulenti medici, applicabili alle contestazioni di cui ai capi di imputazione.

47 anni, è get more info nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Ti linko qui un caso di uso personale di sostanze stupefacenti e di occur siamo riusciti advertisement evitare l’applicazione della sanzione amministrativa for every il nostro assistito.

Non dare for every scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Un avvocato esperto in questo campo avrà le conoscenze e le competenze necessarie for every difenderti adeguatamente e cercare di ottenere il miglior risultato possibile for each il tuo caso.

CATANZARO – La Squadra cell di Catanzaro ha arrestato 23 persone ritenute responsabili della gestione del narcotraffico nel capoluogo calabrese, con canali di rifornimento in tutta la regione. Le indagini, coordinate dalla Direzione get more info distrettuale antimafia (Dda), hanno consentito di sgominare, secondo quanto riferito dagli investigatori, un’organizzazione dedita al traffico di droga capeggiata da persone di spessore criminale che si avvalevano della complicità di giovanissimi, di indole particolarmente violenta, dedite anche a rapine ed estorsioni.

È stato sostenuto dal Giudice, che il here prezzo concordato era troppo elevato per riferirsi advert un’importazione di champagne, e su questa base, l’intuizione di trasportare questa vicenda, lecita ed assolutamente trasparente, nell’oscura operazione che ha poi portato al suo arresto.

Report this page